RECENSIONE CREMA IDRATANTE ANTOS


Da quasi un mese la mia beauty routine è cambiata. 
Oggi voglio parlarvi della crema idratante che mi ha mandato Antos da provare.


Questa crema ha come ingredienti olio di jojoba, macadamia, nocciolo di albicocca, camomilla, miele e calendula. Quando mi è arrivata la crema avevo già comprato altri prodotti Antos per il viso il tonico e la crema esfoliante.


Quel giorno mi è arrivato anche l'ordine del latte detergente e della tanica del bagnoschiuma vi ricordate? Ve ne ho parlato qui. Vi dico la verità cambiare i prodotti per la pulizia del viso non è facile, figuriamoci cambiare la propria crema viso. Io però che sono stra curiosa mi sono messa subito a provare questi prodotti concentrandomi sopratutto sulla crema.
Il latte detergente Antos è una garanzia, gli altri prodotti mi sono piaciuti moltissimo ma questa crema?
Inizialmente mi ha colpito subito la profumazione delicata e la texture leggera.
Dopo una settimana che la usavo due/tre volte al giorno ho notato che la mia pelle mista e sensibile iniziava a lucidarsi meno sulla zona T, ma la pelle del resto del viso risultava più secca del solito.
La cosa non mi ha entusiasmato anche perchè in questo periodo sto usando solo fondotinta fluidi e parecchio idratanti.
Ho deciso di intervenire a questo problema facendo uno stop di due giorni con la crema e ho cercato di nutrire la pelle con maschere e una crema più ricca che usavo prima insomma una vera e proprio cura d'urto per la mia pelle.



Passati due giorni decido di riprendere ad utilizzare questa crema la mia pelle più nutrita ha avuto meno problemi per il periodo successivo di prova. Ho deciso di verificare cosa c'era scritto su quella crema nel sito dopo un bel pò che la usavo:
Crema da giorno indicata per tutti i tipi di pelle e come base per il trucco. Assicura una perfetta idratazione del viso lasciando la pelle morbida e luminosa.
Ecco trovato il problema. Non mi ero informata sull'utilizzo corretto della crema. Dal sito infatti spiegano si che è adatta per tutti i tipi di pelle ma consigliandola come base per il trucco, crema giorno. E io la usavo anche come crema notte.
La mia pelle abituata ad un trattamento molto più nutriente ha infatti subito risentito del problema.
Ho deciso quindi di riprovare per la notte la crema al riso che mi aveva mandato Antos in versione campioncino. Mi piace un sacco quella crema e vorrei parlarvene in modo più dettagliato dato che l'ho acquistata.
Tornando alla crema idratante concludo con queste considerazioni. A me non è bastata per nutrire la pelle la notte ma non dovevo avere nemmeno la pretesa che lo facesse perchè non è pensata per quello.
Ottima come base trucco davvero la consiglio sopratutto per questa funzione oppure per i periodi più caldi come l'Estate dove si ha bisogno di una crema che idrati ma che si assorba velocemente e che non sia pesante. La consiglierei anche a chi ha la pelle che si lucida, grassa.
Io continuo ad utilizzarla la mattina e prima di truccarmi ma poi alla sera uso la crema al riso di Antos. 
Voi l'avete mai provata? Cosa ne pensate? Quali prodotti utilizzate per la cura del vostro viso? Avete provato il loro latte detergente o il loro tonico?




2 commenti:

  1. ciao cara , se non sbaglio questa linea l'ha acquistata mia sorella ma non so se si è trovata bene . comunque è vero se non si prova per tanto tempo una crema non si ha una giusta opinione .

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Luisa sono completamente d'accordo con te!

    RispondiElimina