TRUCCO SERA Angela

Sulla mia pagina Facebook avrete sicuramente visto questa foto che ho scattato con Angela.


Io, lei e Martina dovevamo andare a cena fuori, cosi ho chiesto ad Angela se le andava un make up da sera. In realtà non mi piace fare una grande distinzione tra trucco giorno e sera, ma diciamo che ho fatto un trucco con ombretti glitterati ma dai toni naturali.
Parto con il mostrarvi la foto di lei senza trucco, in pratica come la vedete sempre perché lei è in assoluto quello che si può definire una ragazza acqua e sapone.


Questa volta non ho esagerato con lei, ci siamo messe d'accordo niente trucco multicolor, in particolare mi ha chiesto che ci fosse l'ombretto bianco.
Per iniziare le ho steso la base trucco di Antos Cosmesi Naturale, poi le ho applicato il fondotinta Le Teint Touche Eclat di Ysl, illuminante Mulac, e ho usato il kit per il contouring di Make Up For Ever.


Sulla zona occhi ho messo correttore Erase Paste di Benefit e quello di Mulac, cercando di illuminare il più possibile la zona per toglierle l'aspetto stanco. Le ho applicato l'ombretto bianco di Stefano Anselmo e gli ombretti della Naked Palette per dare profondità e luminosità allo sguardo e la matita nera Too Faced sfumandola con l'ombretto. Come mascara ho scelto di usarlo marrone di Clarins.


Insomma volevo che tutto risultasse soft, delicato ed elegante, quindi ho utilizzato una matita viola di Collistar per contornare l'occhio e poi successivamente l'ho sfumata con gli ombretti, ho aggiunto anche il nero glitterato.
Non ho voluto appesantire le sopracciglia con una matita e allora le ho pettinate e sistemate con un velo di ombretto.
Per rendere radiosa ancora di più Angela ho usato due tipi di blush uno in crema di Ysl e uno in polvere di Neve Cosmetics leggermente più rosato. Ho scolpito il viso ancora una volta aiutandomi con la terra di Guerlain.



Infine un tocco di Gloss di Lancome che ovviamente ci sta a pennello con il fard.
Spero che il trucco che ho realizzato vi sia piaciuto.
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Come vi piacerebbe vedere truccata Angela la prossima volta? 

5 commenti: