CORSO TRUCCO SPOSA

Il trucco sposa è un argomento che mi ha sempre incuriosito e quando sono curiosa di qualcosa per me diventa un chiodo fisso, per questo dopo un anno che non facevo corsi ho deciso di mettermi alla prova. Mi piace l'idea di provare tecniche nuove, capire come esaltare la bellezza di un volto, insomma volevo sapere cosa vuole quel giorno come trucco una donna.
Ecco questa è una vera utopia non possiamo pensare che ogni donna al matrimonio voglia vedersi acqua e sapone oppure con rossetto rosso e eyeliner o con le ciglia finte. Diciamo che ogni persona è a se, ha i suoi gusti e la sua personalità, ma se chiudo gli occhi e penso ad un trucco sposa io lo immagino luminoso, chiaro, definito.
Comincio subito parlandovi di Eugenia una ragazza che si è prestata al mio corso come modella e che è stata davvero bravissima, diciamo che sarebbe bello truccare una sposa cosi calma.
Quando l'ho vista era leggermente truccata e ho notato subito le sue bellissime sopracciglia solo che ho visto che le definiva con una matita piuttosto scura rispetto al colore delle sue sopracciglia naturali. Quindi per il suo make up ho utilizzato una matita secondo me più adatta che ha permesso sicuramente un risultato meno artefatto.


Per lei abbiamo scelto un trucco che rispecchiasse quello immaginario di una sposa, molta luminosità, ombretti chiari e eyeliner per quanto riguarda la rima interna matita burro e sulla rima infracigliare una matita tortora.


La base è sicuramente la parte più importante per quanto riguarda questo tipo di make up, ho usato due tipi di primer per coprire le discromie ed avere un risultato ottimale, un fondotinta a prova di foto, cipria, blush e kit sculpting per dare definizione al viso e sulle labbra matita rossetto e gloss.
Sono rimasta super soddisfatta del risultato devo ammettere che ogni volta che faccio un corso imparo un sacco di cose ma questo è stato in assoluto il mio preferito.


Passiamo ora agli occhi più belli che abbia mai visto che ho truccato per la seconda volta, quelli di Giorgia, una ragazza che è stata la mia modella al corso di trucco Smokey Eyes.
Questa volta le ho realizzato un trucco da sposa applicandole le ciglia finte e l'eyeliner.
Oltre a questo ho utilizzato dei bellissimi ombretti dai toni del rosa a quelli del viola e poi un luminosissimo bianco. Anche a lei ho definito le soppracciglia prima con una matita e poi con un mascara colorato.


Il suo viso anche da struccato sembra fatto di porcellana, ma con il primer, il fondotinta, il blush, lo sculpting kit e cipria illuminante si resta davvero senza parole a guardarla.


Sulle labbra ci siamo concordate solo matita e gloss, questo è il risultato finale del make up sposa.


Mi sento entusiasta quando imparo qualcosa, per quanto ci si possa informare sulla teoria il trucco è un arte che si impara soprattutto con la pratica. Mi piace scoprire tecniche diverse e crearmi pian piano il mio stile. Ve l'ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo per me non c'è soddisfazione più grande di vedere che la persona che ho truccato si guarda allo specchio, si vede migliore e sorride.
Come dovrebbe essere secondo voi il trucco sposa? Vi sono piaciuti i trucchi che ho realizzato? Quale dei due vi è piaciuto di più? 

1 commento:

  1. Il secondo make up mi piace tantissimo elegante e sensuale allo stesso tempo ^_^

    RispondiElimina