SCRUB RILASSANTE

Ieri vi ho raccontato che Antos mi ha dato la possibilità di provare alcuni prodotti e oltre a creare uno struccante bifasico, ho voluto realizzare anche uno scrub.
Intanto vi mostro cosa ho scelto: latte detergente ad azione relax, acqua di rose, olio di mandorle dolci, oli essenziali di arancio e mandarino.


Per questa ricetta che ho inventato al momento ho utilizzato tre dei prodotti ricevuti: Olio di mandorle, olio essenziale di mandarino, olio essenziale di arancio e ho aggiunto lo zucchero di canna


e l'olio d'oliva.
Non ho voluto riempire il vasetto di prodotto perché ho utilizzato ingredienti naturali e quindi preferisco farlo poco alla volta in modo da garantire la freschezza dello scrub.
Ho riempito fino a metà il vasetto con lo zucchero di canna ho aggiunto 10 gocce di olio essenziale al mandarino e 10 di quello all'arancio, ho messo 25 ml di olio di mandorle e ho versato l'olio di oliva fino a coprire e a sorpassare il livello dello zucchero.


Lo scrub è pronto.
 Lo so non ha un aspetto per niente invitante ma vi assicuro che è ottimo, lascia la pelle idratata e profumata di oli essenziali.
In aromaterapia l'o.e. al mandarino viene usato contro stress, insonnia e ansia ed è ottimo anche per la cura delle smagliature mentre quello all'arancio ha un'azione calmante, tranquillizza, aiuta a superare i momenti di cattivo umore e predispone all'allegria ad è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite.


Vi consiglio di utilizzarlo alla sera o ogni qual volta sentite il bisogno di liberarvi dallo stress e volete dedicarvi qualche momento di relax.
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, fatemi sapere se conoscete altre ricette per preparare gli scrub fatti in casa.


0 commenti: