I 6 MIGLIORI ROSSETTI ROSSI

Il rossetto rosso è da sempre il simbolo di seduzione per eccellenza può avere infinite sfumature, dalle più accese aranciate perfette soprattutto per chi vuole esaltare occhi chiari, ai rossi fragola, oppure intensi per le more. Le regole generali però lasciano il tempo che trovano quando si valuta il caso, la tonalità dei capelli e della pelle, colore occhi ecc. Il trucco è da sempre in primis un fattore soggettivo, e deve essere personalizzato il più possibile. Una donna deve sentirsi a suo agio quando lo indossa. Il rosso poi è un colore elegante che dona a quasi tutte le labbra, è un colore che di solito scelgono anche le donne che odiano l'effetto Barbie e tutte le tonalità del rosa. Ma è anche il colore del pregiudizio, quante volte mi è capitato di incorrere ad affermazioni del tipo "Ma non sarà troppo?" "No, io rosso non lo porto" "Troppo evidente".
Se come me amate questa tonalità avrete sicuramente uno o più rossetti che indossate più volentieri.
Quali sono i più belli?


Vi svelo i miei rossetti rossi preferiti:
1. SPANISH RED 61 SIGNATURE ESTEE LAUDER cremoso, idratante, dal tono aranciato.
2. ROUGE MON AMOUR NABLA matte, colore pieno e acceso a base blu.
3. ROUGE PUR COUTURE 01 YSL lussuoso, nutriente e ricco di antiossidanti, la nuance perfetta.
4. RUSSIAN RED MATTE MAC intenso a base fredda, ultra opaco.
5. DIORIFIC MAT FABULEUSE 750 DIOR dal packaging gold, opaco a lunghissima tenuta.
6. ROUGE DIOR 999 DIOR il classico del brand dal finish luminoso.

Ecco gli Swatches corrispondenti.


Non chiedetemi quale sia tra questi il migliore mi mettereste davvero in difficoltà. Vi posso mostrare però alcune foto dove vedete applicati quelli che sto utilizzando di più .
Il primo mi è stato regalato dalla mia amica ed è decisamente aranciato mi piace abbinato a questo vestito in fantasia HeM.


Ma Rouge Mon Amour non è da meno sia come tenuta, sia per l'effetto super pigmentato!


Invece di Rouge Dior 999 ve ne ho parlato anche in uno dei miei primissimi post.


Come ultimo ma non per importanza questo è il 750 Fabuleuse Diorific Mat Dior, per altro edizione limitatissima Natale 2015 che spero riproporranno in futuro, altrimenti se non lo trovate fiondatevi su Marilyn della stessa linea è strepitoso!



Sulla mia pagina Facebook vedrete nei prossimi giorni anche dei make up realizzati con Russian Red di Mac  e il meraviglioso Rouge Pur Couture 01 Ysl, forse tra tutti il più confortevole sulle labbra.
Quali sono i vostri rossetti rossi del momento?
Osate con questo colore o preferite nuance più delicate?
Qual'è secondo voi il rossetto rosso che non dovrebbe mai mancare nel beauty?






0 commenti: