MAT VELVET+ FONDOTINTA MAKE UP FOR EVER

Il fondotinta Mat Velvet di Make Up For Ever ha una copertura elevata, è water resistent. Nasce come fondo per pelli grasse ed è molto adatto per il trucco fotografico.
Viene consigliato in particolar modo per il trucco sposa, perchè è a lunga durata, ma soprattutto è a prova di lacrima.


In occasione del corso trucco Intesivo a La Truccheria di Bologna ho scoperto varie tipologie di fondotinta e pian piano mi piacerebbe recensirveli.
Questo però lo conoscevo già da tempo, mi piace utilizzarlo in Estate in quanto avendo la pelle mista, la base generalmente non mi tiene più di qualche ora. Spesso se non ho un fondo adatto alla stagione mi trovo ancora più discromie e macchie di quando ho la pelle al naturale.


Con Mat Velvet ho sempre avuto un rapporto di amore e odio. Credo sia il fondotinta per eccellenza per le grandi occasioni nelle quali si deve essere perfette a lungo tempo. Infatti applicata la base, non necessita di ritocchi, è fenomenale in questo. Se avete la pelle mista e sensibile come la mia e lo utilizzate regolarmente tutti i giorni in Inverno noterete che pian piano tende ad evidenziare le zone più secche del vostro viso.
Mi piace sia applicato con il pennello sia con la spugnetta in particolar modo con la Beauty Blender, la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, altrimenti le classiche triangolari.


La scoperta del secolo che ho fatto al corso è che miscelato con il primer levigante diventa perfetto anche per la mia dannata pelle e il risultato sul viso è più leggero e confortevole.
Nelle foto ho applicato il n°30 miscelato ad una minor quantità del 40.
Spero che la base del trucco piaccia anche a voi, fatemi sapere il vostro parere.
Prossimamente voglio parlarvi anche degli altri fondotinta del brand perchè sono qualitativamente tra i migliori che abbia mai provato. Hanno appunto una performance professionale.
Ditemi quali vi piacerebbe conoscere e veder applicati?
Siete curiosi di sapere che tinta labbra indosso?








8 commenti:

  1. wow. mi piace tantissimo. io devo acquistare quello di marc jacobs che dicono sia super coprente, e ottimo per pelli grasse. ^.^
    bellissimo l'effetto di questo fondo, complimenti. *-*

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Io ne ho provati altri della Make Up For Ever ma questo mi manca!!!
    Sembra perfetto per me!!

    RispondiElimina