Pennelli e spugnette Essence


I pennelli sono da sempre la mia fissazione più grande non chiedetemi quanti ne ho o con quanta attenzione me ne prendo cura. Odio vederli sporchi ed in giro vi assicuro che si vede di tutto e di più. Mi piace lavarli con acqua e sapone e solo in alcuni casi dove ho fretta utilizzo lo spray apposito per la pulizia. Per quanti pennelli io abbia credetemi ho sempre il desiderio di acquistarne altri. Quelli di Essence sono super low cost per fortuna. Fra tutti il mio preferito è il Powder brush. In realtà adoro anche i pennellini eyeliner (solo con uno ho avuto una brutta esperienza in quanto dopo pochissimo si è completamente scollato).


Ad ogni modo sono consapevole di non avere scusanti per i miei acquisti  continui dei pennelli. Spesso dico "mi servono per forza anche se ne ho di simili, intanto che sono ad asciugare cosa uso scusa?!?"


Questa volta ho scelto anche queste spugnette a forma di cuoricino, che ovviamente si possono usare per fondotinta e correttore. Per la dimensione che hanno mi ricordano delle mini sponge utili soprattutto per truccare su piccole zone. Personalmente credo le utilizzerò per il correttore per lavorare bene la zona delle occhiaie e perchè no anche la dove devo utilizzare tonalità di correttore che vanno lavorate per bene per correggere le discromie.


Vi presento partendo da sinistra:
POWDER BRUSH, generico pennello per la cipria, che può essere utilizzato per polveri viso libere e compatte. Questo è uno dei pennelli che preferisco per l'applicazione del fard.
EYESHADOW BRUSH, pennello per ombretto dalle setole morbide. Lo adoro per l'esecuzione dello smokey eyes mi permette di lavorare molto bene sia il prodotto compatto che in polvere.
EYEBLENDER BRUSH, pennello sfumino per ombretto, ottimo per lavorare sulle sfumature. Mi piace per la zona della piega palpebrale e arcata sopraccigliare.
PRECISE EYELINER BRUSH, pennello di precisione per l'eyeliner. Lo utilizzo con eyeliner in gel o semplicemente prelevo un pò di matita occhi o ombretto per realizzare un tratto definito.
EYEBROW BRUSH, pennello per make up sopracciglia, si può utilizzare con le varie texture  crema, polvere, gel per definire e disegnare le sopracciglia. La forma obliqua mi permette di disegnare il pelo in maniera più verosimile. 
KABUKI , pennello viso per l'applicazione dei prodotti in polvere. Morbidissimo, pratico anche per la size mini spesso lo porto nella pochette per i ritocchi.

Ecco la foto che ho postato su Instagram, trovo che i colori delle setole e il packaging dei pennelli siano davvero attraenti e giocosi. Ho voluto inserirli sul porta pennelli di Teta Shop che mi ha personalizzato Francesca con due biscottini e un nastro argentato. All'interno del vasetto ho messo un sacchettino portagioie anch'esso argentato per alzare i pennelli e aver maggior praticità. Spesso si usano perline, sassolini, sferette o sabbia colorata per il fondo.


Fatemi sapere se anche voi avete provato questi pennelli super economici, se vi piace il mio portapennelli e un momento, scusate, chi ha mangiato il biscotto???

9 commenti:

  1. Ora poi sono usciti con il nuovo manico... mi sa che non resisterò a prenderne altri anch'io!

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. troppo i pennelli amo tutti questi colori :) adoro questo brand

    RispondiElimina
  3. Ma sono troppo belli e originali tutti colorati! Impossibile resistergli! Li prenderò anche io, mi hai convinta! :D
    Buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. I pennelli di essence li trovo molto validi sia per il costo ma anche per la loro qualità!

    RispondiElimina
  5. Credo che l'amore per i pennelli colpisca un po' tutte le make up lover!!!
    Di questi Essence ho solo il pennello per ombretto, ma ne ho diversi di precedenti collezioni con cui mi trovo ancora abbastanza bene!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  6. Dei pennelli essence ho provato solo il kabuki (nero e fucsia) ad oggi, ma la qualità è molto buona. E' morbidissimo nonostante siano anni che madre lo usa e lo maltratta in ogni modo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito di quale pennello parli, ti consiglio di provare anche gli altri, meritano per il basso prezzo!

      Elimina
  7. Possiedo quello da ombretto rosa e quello da sopracciglia e sono molto validi. Quello da sfumatura l ho cestinato perché era troppo a setole morbide e nn sfumava niente.

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it

    RispondiElimina