ALICECLOSET

A Gennaio 2016 nasce AliceCloset, brand di Alice una ragazza di 32 anni che ha il laboratorio proprio qui nel mio Paese, precisamente a Eraclea Mare.
Ho scoperto la sua pagina su Facebook e ho deciso di farvela conoscere qui sul blog.
Vi ho parlato di tanti temi beauty e lifestyle ed ora è il momento di parlarvi di moda, di abiti realizzati a mano.


Ho chiesto ad Alice di parlarmi della sua storia.

"Mi sono diplomata a Milano in moda e Stilismo. Amo particolarmente tutto ciò che è vintage o storico e in particolare gli anni '50 e '60 e il periodo Vittoriano. Adoro il Giappone e la sua cultura di cui sono una grande appassionata. Vendo le mie creazioni principalmente online sul mio shop www.alicecloset.etsy.com, ma faccio anche lavori per gente della mia zona, tra cui abiti e accessori o semplici orli e riparazioni. Tendo a non fare vere e proprie collezioni, perché molti miei capi sono abbastanza versatili e si possono mettere per più stagioni"
"Quando hai deciso che la moda sarebbe stato poi il tuo lavoro? Cosa ti piace creare di più?, Qual' è l'abito che hai più a cuore?"
"Ho deciso che la moda sarebbe stato il mio lavoro già quando ero a Milano. Mi piace moltissimo creare sia per le mie clienti di zona, che per il mio shop. In particolare adoro fare gli abiti, sia per l'estate che per l'inverno. Le mie clienti sono principalmente americane e inglesi, ma vendo anche ad australiane, canadesi, francesi e norvegesi. Il capo che ho più a cuore è sicuramente la mia mantellina rossa stile Cappuccetto Rosso. Me lo chiedono sempre e le americane la adorano particolarmente, è stato il capo che in assoluto ha dato una svolta al mio lavoro. Tra le varie cose che faccio, ci sono anche gli abiti da sposa: sono abbastanza diversi dai classici abiti che si trovano in giro, perchè sono più leggeri e destrutturati. Hanno linee morbide e scivolate e mi piace moltissimo usare dei tocchi di colore per rendere la sposa davvero speciale! Una tecnica che uso per i miei abiti è la tintura della seta a mano,con colori specifici per tessuti o addirittura uso vegetali e piante che creano colorazioni uniche e meravigliose. Una storia molto interessante, riguarda una sposa svizzera che ho avuto un po' di tempo fa: le serviva un cappotto, perchè si sarebbe sposata in mezzo alle Alpi con la neve (coraggiosa!) e doveva essere sia ben coperta che carina. Alla fine le ho creato un cappotto color avorio con un enorme cappuccio e tutto bordato in ecopelliccia anch'essa color avorio. Tutto realizzato su misura e a distanza: il risultato è stato magnifico e ne sono stata felicissima. Lei lo ha adorato, mi ha lasciato un feedback strepitoso sullo shop e mi ha mandato anche delle foto!"








                                                                                                         (Credits Aclotheshorse)
  

Io ho adocchiato qualche accessorio e vestito davvero nel mio stile, ed ho già in mente come interpretare alcune sue creazioni con il make up!
Vi lascio i suoi contatti.


Email:
aliceclosetdesign@gmail.com

Shopping online:


Instagram:
@aliceclosetdesign


Facebook:
AliceCloset

0 commenti: