Trucco, occasioni speciali e vestiti AliceCloset

In questo periodo ho avuto tante occasioni speciali, momenti di svago e giornate davvero uniche.
Voglio raccontarvi di 3 situazioni in particolare dove ho scelto di indossare abiti realizzati a mano da AliceCloset e quali make up mi hanno ispirato.

INVITATA MATRIMONIO
Scegliere cosa indossare per una cerimonia così romantica non è semplice ma con questo abito è stato amore a prima vista!


Tunica Giapponese con spacchi ai lati, la stoffa sembra un quadro ed io per la cerimonia ho voluto personalizzare l'abito facendolo accorciare e modificando la cintura con una color ciclamino.


Ho scelto il fondotinta a lunga tenuta e gli ombretti Lancome.
Il trucco labbra era abbinato alla cintura, il rossetto me lo ha prestato una mia amica è di Chanel si chiama Rouge Allure Velvet 50 La Romanesque abbinato allo smalto Desirio 643 Chanel che vedete qui nel collage. 


La parrucchiera e le mie amiche mi hanno consigliato di raccogliere i capelli e parlando con Alice abbiamo optato di abbinare la giacca in pelle al sandalo e la pochette per la cerimonia mentre per la serata le ballerine a punta nera con cinturino e una giacca corta dello stesso colore. 
La giornata è stata emozionante, il trucco è resistito fino a sera, ho solo ritoccato il rossetto dopo i pasti.


APERITIVO A CAORLE
La serata di giovedì l'ho trascorsa a Caorle, una passeggiata sul lungo mare, un aperitivo e una cenetta, insomma una serata davvero unica che necessitava un outfit perfetto.


Ho scelto una tunica blu, che mi evocava il paesaggio al mare. Questo vestito lo sento davvero fatto su misura per me e non mi riferisco solo a qualche centimetro di lunghezza in più che ho fatto fare rispetto al modello. Parlo proprio di tessuto, colore, praticità e vestibilità. Lo adoro!



Il make up volevo richiamasse i colori del vestito, ma che non portasse via la scena, non volevo che fosse troppo pesante ma ben strutturato.


Palpebra nude e luminosa con la Naked Palette Too Faced, Eyeliner Kat Von D nero sulla parte superiore e blu di Guerlain sulla rima inferiore, sfumato gradualmente con ombretti Dior.
La matita labbra Chanel ha reso il trucco ancora più elegante, Ho applicato una matita più chiara come base e ancora lui il mio amato rossetto Lady Bug di Mac.







ATTESTATO BCM MILANO
Giornata memorabile quella del ritiro dell'attestato di Trucco della Scuola Europea BCM a Milano.


Ho indossato la tunica con i colori classici che amo sia per l'abbigliamento che per il make up. La fantasia di questa stoffa è spettacolare. L'abito è più corto degli altri due, è in viscosa e cotone. 


La cintura richiamava perfettamente il rossetto rosso Matte Dior.


Il trucco occhi l'ho voluto con una semplice matita nera che poi ho sfumatura con un ombretto Chanel della stessa nuance e degli ombretti dai colori naturali.
Eccomi super emozionata prima di andare a Milano.


Sono entusiasta del percorso che ho svolto e vado davvero fiera del risultato che ho ottenuto!


Credete sempre nei vostri sogni e nelle vostre passioni, con tanto lavoro potrete fare il percorso di studi che avete sempre voluto.
Pensate che anche Alice ha studiato moda e stilismo nella stessa città, ma sicuramente avrò modo di farvela conoscere maggiormente tramite una nuova rubrica!
Vi sono piaciuti questi Outfit? Come vi vestite per le grandi occasioni? Cosa ne pensate dei trucchi che ho abbinato alle tuniche Giapponesi?

3 commenti:

  1. Woooowww!!!! Che meraviglia! :D Brava e bella, la nostra Genny!
    Le tuniche in stile giapponese ti donano proprio *__*

    RispondiElimina
  2. Bellissimi tutti e tre i vestiti, ma il secondo look è quello che preferisco nel complesso. Tra l'altro trovo che quel blu ti doni tantissimo ;)

    RispondiElimina