MASCHERE VISO ALKEMILLA

Ho deciso di parlarvi delle maschere Ecobio e vegane di Alkemilla, perché le ho utilizzate spesso in questo periodo.
Le ho acquistate mesi fa sia per me che per alcuni regali.
Si applicano su viso e collo, si lasciano in posa 15 minuti. Io le utilizzo fino a 3 applicazioni (4 se applicate solo su alcune zone del viso in base alle esigenze della pelle).
Dopo l'utilizzo ricordatevi di chiuderle e di conservarle in un luogo fresco per le successive applicazioni.

                                                                                            Photo: Désormais Photograph per Genny Make Up

MASCHERA VISO SEBONORMALIZZANTE
Adatta alle pelli impure, contiene Melissa ad effetto seboregolatore e calmante, inoltre troviamo Echinacea e oli essenziali purificanti come limone, eucalipto, salvia e timo.
Mi piace moltissimo questa maschera perché la trovo un valido aiuto contro impurità, pori dilatati e imperfezioni. 
Come tutte le maschere di questa linea pizzica leggermente i primi minuti di posa ma nel mio caso non irrita e arrossa la pelle malgrado la mia pelle sensibile.

MASCHERA VISO ANTIAGE 
Trattamento pensato per pelli mature e per contrastare i segni dell'Invecchiamento.
Al suo interno troviamo oltre la vitin vinifera ad alto potere antiossidante, gli oli vegetali di oliva, jojoba, mandorle e argan ed estratti di aloe e basilico che idratano in profondità.

Non uso spesso questa trattamento per non appesantire troppo la mia pelle che tende a lucidarsi ma la trovo ottima. 
Per chi ha la pelle mista consiglio di applicare le maschere a zone quella sebonormalizzante sulla zona T e quella antiage sul resto del viso esclusa la zona del contorno occhi.

MASCHERA PELLI SENSIBILI
Tra tutte la mia preferita, con la pelle sensibile meglio non rischiare reazioni e rossori, soprattutto in vista di occasioni importanti dove mi affido solo a prodotti specifici e che utilizzo regolarmente da tempo. Ne basta davvero un sottile strato per ottenere una pelle idratata e luminosa.

Ho regalato la maschera anche ad Alessia, modella del blog, ecco le sue impressioni:
"Fino a qualche giorno fa devo ammettere che non conoscevo il marchio Alkemilla, un brand pugliese di cosmesi eco biologica.
Grazie a Genny, tuttavia, e ad uno dei suoi fantastici regali, ho per caso provato una maschera Alkemilla, in particolare quella per pelli sensibili e ne sono rimasta particolarmente stupita e soddisfatta!
Sin da subito camomilla e calendula hanno messo in atto le loro azioni lenitive e rinfrescanti; dopo 15 minuti di posa ho tamponato con un panno bagnato il volto e i risultati sono stati sbalorditivi! Io tendo ad avere abitualmente la pelle piuttosto secca a causa di una dermatite, ma dopo la sola prima applicazione è risultata subito più idratata e la sua formula biologica ha contribuito ad alleviare arrossamenti ed irritazioni.

Assolutamente un prodotto da non perdere! Va sottolineato, poi, che è piuttosto economica e con una bustina del formato di 20 ml si può arrivare fino a tre applicazioni."

2 commenti:

  1. io ho provato tutti e tre e devo dire che mi hanno proprio soddisfatta! *-*

    RispondiElimina